Territorio
 
Il Centro
  
Ponteacco può vantare di possedere uno tra i locali, destinati a pubblico utilizzo, più belli del comprensorio.

Il Centro è stato inaugurato nel 2009 ed è gestito dalla Pro Loco, di cui è sede, luogo di riunione del Consiglio direttivo e dell'Assemblea annuale dei Soci, custodisce l'archivio amministrativo e gestionale e rappresenta oggi il fulcro della vita sociale di Ponteacco, Tiglio e Mezzana. L'area esterna è divisa in tre sezioni: campetto da calcio, garden (attrezzata con giochi fissi per bambini e chiosco esterno) e loggiato, idoneo per l'allestimento di tavolate o piccole esposizioni.
L'interno del Centro stupisce il visitatore per la sua semplicità nell'arredamento e per la calda atmosfera derivante da una galleria di foto della zona, da quadri e da un piccolo patrimonio tecnologico studiato per il comfort ed il supporto di chi lo utilizza. La sala può ospitare fino a 48 persone. I tavoli da 4 posti possono essere dislocati in sala a piacimento, a seconda dell'esigenza. È sorprendente la versatilità della sala che, oltre a luogo di riunioni degli organi della Pro Loco, può trasformarsi in semplice luogo di ritrovo, in un locale idoneo per festeggiare un avvenimento, in sala di conferenza ed in aula.
Le prescritte uscite di sicurezza, la presenza di estintori e le spaziose aree esterne di fuga conferiscono al Centro un elevato parametro di protezione dell'incolumità degli ospiti.  L'area esterna è dotata di cancello d'ingresso/uscita chiudibile, che circorscrive potenziali pericoli per i bambini più piccoli, consentendo ai genitori o accompagnatori la totale serenità delle ore trascorse a Ponteacco.
 
Destinazione
 
"Pro Loco Ponteacco" concede il Centro anche ai privati, semplicemente prenotando con un certo anticipo la concessione della struttura. Nella sezione "Contatti" del nostro sito c'è il modulo di prenotazione on line e il recapito della persona referente. Le tariffe di concessione sono contenute ed offrono all'utilizzatore la scelta di utilizzo giornaliera o metà giornata.  "Pro Loco Ponteacco" si riserva il diritto di negare la concessione del Centro qualora l'utilizzatore in passato non abbia rispettato i patti, quando il fine dell'utilizzo rappresenterebbe un rischio per l'ordine pubblico, oppure per fini in contrasto con la moralità del vivere civile o dello statuto della Pro Loco. 
 
Il vasto parcheggio antistante il Centro può accogliere oltre 100 auto.
 
Vi aspettiamo a Ponteacco: la ricorrenza trascorsa da noi rimarrà nei vostri cuori.
ponteacco
ponteacco
mezzana
mezzana
 
contatti meteo index storia e attualità statuto eventi galleria news opinioni webcam foto della settimana video